- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Casal Bruciato: Radicali Roma, Associazione 21 luglio e A Buon…
Questa mattina Simone Sapienza, segretario di Radicali Roma, Carlo Stasolla, presidente associazione 21 luglio e Valentina Calderone, direttrice di A Buon Diritto, insieme all'avvocato Francesco Mingiardi, hanno depositato in Procura un esposto per denunciare i fatti di Casal Bruciato e…
Un esposto contro CasaPound che agisce impunemente a Roma e…
Dopo la manifestazione di ieri, 8 maggio, in via Satta a Roma, la Campagna LasciateCIEntrare insieme a Nonna Roma, Sportello Tuteliamoci-Astra 19, A Buon Diritto, Alterego-Fabbrica dei Diritti, Baobab Experience, Adif, Arci Roma, Focus Casa dei diritti sociali, Lunaria e…
Migranti, Festival Sabir, quinta edizione dal 16 al 19 maggio…
Migranti, Festival Sabir, quinta edizione dal 16 al 19 maggio a Lecce. Michele Emiliano: Puglia propone collaborazione stabile con il Festival insieme alle Regioni del sud. “Sabir”, il lessico spiccio che nasce dal contatto tra comunità linguistiche differenti, ora è anche sinonimo di…
Accesso agli atti e ricorso contro Ufficio Immigrazione Questura di…
Un commento di Francesco Portoghese, operatore legale di A Buon Diritto onlus. Da ottobre 2018 ai titolari di protezione internazionale non è consentito rinnovare il permesso di soggiorno se senza dimora e iscritti nell’apposito registro anagrafico del Comune di Roma, presso…
A Buon Diritto e Consiglio Italiano per i Rifugiati: ricorso…
A Buon Diritto e Consiglio Italiano per i Rifugiati: ricorso contro l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma per il mancato rinnovo dei permessi di soggiorno. A Buon Diritto e il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) - in qualità di membri della Rete…
A San Ferdinando si continua a morire. Anche nella tendopoli…
Questa mattina è stata la volta di Sylla Noumo, un giovane lavoratore di 32 anni. Anche lui morto bruciato nella zona industriale di San Ferdinando. Il quarto in poco più di un anno. MEDU - Medici per i Diritti Umani…
Mare Jonio: appello del Tavolo Asilo per l’immediato sbarco a…
Mare Jonio: appello del Tavolo Asilo per l’immediato sbarco a Lampedusa e contro la criminalizzazione del soccorso in mare. Le organizzazioni del Tavolo Asilo richiedono lo sbarco immediato a Lampedusa delle 49 persone soccorse da Mare Jonio. Basta con lo smantellamento del…
Sgombero della baraccopoli di San Ferdinando: una misura estemporanea che…
Comunicato stampa Medici per i diritti umani (Medu) e A Buon Diritto onlus valutano in modo estremamente negativo la decisione di attuare un ennesimo e precipitoso sgombero della baraccopoli di San Ferdinando, previsto per la giornata di mercoledì 6 marzo. Non…
"Siamo noi l'Europa che accoglie!" evento di chiusura della campagna…
Oltre 65.000 firme raccolte in Italia, ben diecimila in più di quelle previste come quota minima per il nostro Paese, per Welcoming Europe. Per un'Europa che accoglie: l'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) rivolta alla Commissione Ue con la richiesta di…
NOTIZIE ↘
Comunicato del Tavolo asilo nazionale su…
29-08-2019 da Notizie

Il salvataggio di un gruppo di 98 naufraghi in acque internazionali davanti...
Read morePerché ci conviene: nuovi strumenti per …
10-07-2019 da Notizie

Giovedì 11 luglio, ore 10.00 - 13.00 Sala dei Gruppi della Camera...
Read moreSea Watch: 40 Organizzazioni scrivono al…
25-06-2019 da Notizie

24 giugno 2019 Sea Watch: 40 Organizzazioni scrivono al presidente Conte chiedendo con...
Read moreLe Organizzazioni del Tavolo Asilo nazio…
20-05-2019 da Notizie
Tavolo asilo nazionale: le Organizzazioni del Tavolo Asilo nazionale contrarie al DL...
Read moreTerraingiusta. V rapporto sulle condizio…
19-05-2019 da Notizie
Per il sesto anno consecutivo un team di MEDU - Medici per...
Read more- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
E tu slegalo subito. Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
Libertà per Amal, Verità per Giulio