Notizie
La Piccola Orchestra di Tor Pignattara in scena a sostegno di Medici per i diritti umani
la Repubblica.it, 27-06-2015
Sabato 28 alle 21.15 una serata di musica a sostegno dei progetti sanitari di Medici per i Diritti Umani nella sala dell'auditorium del San Leone Magno, in via Bolzano 38. Un ensemble multietnico, formato da ragazzi immigrati di seconda generazione e italiani, che suona strumenti di varie parti del mondo. Ospite della serata è Ziad Trabelsi dall'Orchestra di Piazza Vittorio
ROMA - Il 28 marzo sarà una serata di buona musica, nella sala dell'auditorium del San Leone Magno, in via Bolzano 38, ma soprattutto il momento per lanciare un nitido messaggio contro la paura, per l'integrazione e l'incontro tra le culture. La Piccola Orchestra di Tor Pignattara è uno dei più begli esempi della sperimentazione, dell'accoglienza e del dialogo che nasce nella periferia di Roma. Ospite della serata è Ziad Trabelsi dell'Orchestra di Piazza Vittorio, esperienza multietnica unica e straordinaria che ha le sue radici in un altro quartiere della città, crocevia di storia e di genti: l'Esquilino.
Il camper per i diritti di Medici per i Diritti Umani (Medu) da dieci anni porta aiuto sanitario per le vie di Roma ad italiani e stranieri per i quali l'unica accoglienza è la strada. I fondi raccolti andranno a sostenere i progetti di Medici per i Diritti Umani - MEDU-, organizzazione umanitaria indipendente che porta aiuto sanitario alle popolazioni vulnerabili e promuove il diritto alla salute e gli altri diritti umani in Italia e all'estero.
Informazioni e prenotazioni: Tel. 06 97844892 / 334 3929765 mail: comunicazione@mediciperidirittiumani.org