- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Taranto, Italia: quando i diritti sono in deroga
Rapporto sullo Stato dei Diritti in Italia Protezione dell'Ambiente e Vita Buona di Alessandro Leogrande Questo contributo è stato scritto da Alessandro Leogrande, acuto giornalista, scrittore finissimo, intellettuale e grande amico, che ci ha lasciati il 26 novembre 2017, per il nostro primo Rapporto Sullo…
Cannabis Terapeutica, ultimo atto al Senato
La Camera ha recentemente approvato una, pur timida, messa a regime della regolamentazione nazionale sulla cannabis terapeutica. Le associazioni che da anni sono impegnate perché si cessi l’ostracismo antiscientifico contro la pianta, si faccia ricerca sulle proprietà terapeutica della cannabis…
Accordo o no, meglio vigilare
Il Manifesto, 17 novembre 2017 di Luigi Manconi E ora, finalmente, lo ius soli e culturae. Insomma, si può fare. E, dunque, facciamolo. Si tratta di una legge sacrosanta e ragionevolissima e, allo stesso tempo, imprescindibile. Ed è proprio la sua equilibrata…
Riparte la mobilitazione per lo Ius Soli
L'appello dei promotori della campagna "Non è mai troppo tardi" Care e cari, in queste ultime settimane, si è aperto uno spiraglio parlamentare per l’approvazione del disegno di legge sullo Ius soli. Si tratta di una possibilità di assoluta importanza, essendo ormai non…
Pubblicato il quarto aggiornamento semestrale sullo Stato dei diritti in…
10 novembre 2017 Da oggi è online l’aggiornamento relativo al primo semestre del 2017 sullo Stato dei diritti in Italia www.rapportodiritti.it. Il sito nasce dal progetto di monitoraggio continuativo sullo stato dei diritti in Italia, avviato nell’ottobre del 2014 con la…
Chiude con successo la campagna Ero Straniero: raccolte oltre 70.000…
Roma, 23 ottobre 2017 Si chiude con un grande successo la campagna "Ero straniero - L'umanità che fa bene". Al termine dei sei mesi a disposizione, sono oltre 70.000 le firme raccolte a sostegno della legge di iniziativa popolare che propone…
Paolo Fresu: "Sullo Ius Soli una battaglia per i diritti"
La Nuova Sardegna, 11 ottobre 2017 di Costantino Cossu Intervista a Paolo Fresu. Il musicista spiega perché una legge serve: "Le culture diverse, una grande ricchezza". Leggi qui l' Intervista a Paolo Fresu fonte immagine: repubblica.it
Bergonzoni: "Digiuno anche io, basta con paura e odio"
Avvenire, 11 ottobre 2017 Intervista all'attore e comico Alessandro Bergozoni, che ha partecipato al digiuno a staffetta per chiedere l'approvazione della legge sullo Ius Soli. Scaricala qui : Intervista Bergonzoni
Luigi Manconi: lettere ai Ministri sullo Ius Soli
Luigi Manconi, presidente della Commissione diritti umani al Senato, ha indirizzato tre lettere a Marianna Madia, Ministra per la semplificazione, a Dario Franceschini, Ministro dei beni culturali, e a Marco Minniti, Ministro dell'interno, per chiedere l'approvazione della riforma della cittadinanza. Ecco…
NOTIZIE ↘
L’azienda accusata di caporalato riforni…
02-11-2017 da Notizie
Internazionale, 2 novembre 2017 di Stefano Liberti e Fabio Ciconte Una multinazionale britannica ha...
Read moreLa morte di un bracciante chiama in caus…
23-10-2017 da Notizie
Internazionale, 23 ottobre 2017 di Stefano Liberti e Fabio Ciconte Era il suo primo...
Read moreRegolamento Dublino, voto che rompe col …
20-10-2017 da Notizie
Redattore Sociale, 20 ottobre 2017 Soddisfazione per la riforma che interviene sul sistema...
Read moreFirenze: caso Magherini, confermate le c…
20-10-2017 da Notizie
Ristretti Orizzonti, 20 ottobre 2017 di Luca Serranò Omicidio colposo per i militari nei...
Read moreI genitori di Regeni in tv: Giulio non è…
16-10-2017 da Notizie
La Stampa, 15 ottobre 2017 «Sostenevamo, con tante altre persone, non solo in...
Read more- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
Ero Straniero. Una campagna culturale e una legge di iniziativa popolare per cambiare il racconto e le politiche sull'immigrazione in Italia
E tu slegalo subito. Campagna nazionale per l’abolizione della contenzione promossa dal Forum Salute Mentale
#Liberodallodio: la tua firma per un informazione corretta e libera dai pregiudizi
Ius Soli: gli appelli e lo sciopero della fame a staffetta